Circolari Ultime notizie

Milano 20 Ottobre 2020

Al Presidente Regione Lombardia ATTILIO FONTANA
e pc
All’assessore al Welfare di Regione Lombardia Avv. GIULIO GALLERA

Spettabile Governatore Attilio Fontana,
in riferimento alla sua ordinanza 620 del 16 Ottobre alla quale ci atteniamo scrupolosamente, sono a presentare come Presidente a nome della Federazione Sportiva Culturale PWKA e a nome dei consiglieri e ASD affiliate che praticano Arti Marziali Wushu Kung Fu inclusi nella tabella Coni con i codici DX001 e DW004 la nostra contrarietà a fermare sul territorio lombardo tutti gli allenamenti degli sport da “contatto”.
Basterebbe cambiare la parola Allenamenti con Allenamenti di contatto tra due o più persone.
Come da nostro Protocollo Anti Covid19 nelle nostre discipline esiste anche la possibilità di allenamenti singoli già peraltro autorizzati dall’ultimo DPCM emanato dal Governo del 18 Ottobre 2020 .
Le nostre ASD si sono adeguate ai protocolli spendendo, per poter riaprire in sicurezza , molte risorse e l’incertezza creata dal decreti ha creato a tutti un danno notevole.
Nonostante sia classificato come Sport da Contatto , il Wushu Kung Fu e tutte le sue discipline ,sono strutturate da sempre ,a livello tecnico e didattico ,per essere allenate anche a singolo e quindi in forma individuale
Sicuro che possiate capire le nostre reali istanze spero che il decreto da lei emanato possa essere quanto prima modificato con le nostre indicazioni.
Come da registrazione dell’ultima riunione del Consiglio approvano questa lettera anche i consiglieri Giovanni Zapparrata, Paolo Lorini, Giovanni Nese, Scalzo Massimo, Agrippino Baglieri

 

Cordiali Saluti
Il Presidente PWKA
Walter Lorini